FAQ – Domande e risposte

(in continuo aggiornamento)

Di seguito abbiamo riassunto le domande e risposte più frequenti sul soggiorno presso il nostro Hotel a Rimini. Se una tua curiosità o informazione specifica non fosse presente tra queste contattaci scrivendoci una mail a [email protected] o al numero +39 392 6154305, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Quando siete aperti?

L’Hotel Piccinelli è aperto solamente nel periodo estivo, indicativamente da metà Maggio a fine Settembre.

Come si può raggiungere l'hotel Piccinelli?

In auto: il casello autostradale più vicino è Rimini sud, che dista appena 4 km dalla nostra struttura.
In treno: uscendo dalla stazione, si possono prendere gli autobus n° 11 direzione Riccione oppure n° 18 Circolare Destra e scendere alla fermata n° 13. In alternativa, è possibile raggiungerci a piedi, in appena 15 minuti, prendendo il percorso pedonale che attraversa i giardini pubblici.
In aereo: dall’aeroporto di Rimini, si possono prendere gli autobus n° 9 direzione Santarcangelo o n° 9A direzione San Vito e scendere alla stazione dei treni.

A che ora è possibile fare il check-in? E il check-out?

Il check-in è a partire dalle ore 12.30. Il check-out è fino alle 10.30
Previa disponibilità, è possibile richiedere, per il giorno della partenza, il servizio di late check-out (a pagamento).

Se arrivo prima dell'orario di check-in, come posso fare? E se devo partire molto presto?

Nel caso in cui si arrivi prima dell’orario di check-in, non c’è problema: è possibile procedere con la registrazione e lasciare i propri bagagli in struttura. Nel caso in cui, invece, la camera fosse già pronta, potrete occuparla subito. Nel caso in cui si debba partire molto presto, non c’è problema: la sera prima del giorno di partenza, potete comunicare in reception il vostro orario di partenza, in modo da avvisare lo staff di turno.

A che ora è possibile fare il check-in? E il check-out?

Il check-in è a partire dalle ore 12.30
Il check-out è fino alle 10.30
Previa disponibilità, è possibile richiedere, per il giorno della partenza, il servizio di late check-out (a pagamento).

Come si può pagare? E quando?

Il soggiorno può essere pagato con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, JCB, Diners), bancomat (PagoBancomat, Maestro), in contanti o con assegno. Dalle 09.00 alle 21.30 siamo disponibili per completare il pagamento del soggiorno.
Consigliamo sempre di saldare il soggiorno almeno il giorno prima della partenza.

Quali sono gli orari dei pasti?

Colazione: dalle 07.45 alle 10.00
Pranzo: dalle 13.00 alle 13.45
Cena: dalle 19.45 alle 20.30

Gli orari indicati si riferiscono all’orario di ingresso in sala ristorante.

Posso entrare e uscire dall'hotel quando preferisco?

La nostra struttura rimane sempre aperta, non ci sono limiti di orario per entrare o uscire. Il nostro personale è disponibile 24 ore su 24, anche durante la notte, per qualsiasi esigenza.

Avete un parcheggio?

I nostri ospiti hanno a disposizione sia un parcheggio esterno, accanto alla struttura principale, al costo di € 8,00 al giorno, sia un garage, di fronte alla struttura, al costo di € 15,00 al giorno. Nel caso in cui foste sicuri di viaggiare in auto, consigliamo di prenotare il posto auto prima dell’arrivo, vista la disponibilità limitata.

Avete una spiaggia convenzionata?

For several years now, we have been collaborating and affiliated with various establishments. You can request all cost and booking information via email at [email protected] or upon arrival at the reception. The All-Inclusive rate already includes the use of sun loungers and umbrellas, so there is no need to reserve them in advance. Additional fees apply for umbrellas in the front rows and must be paid directly to the lifeguard.

Sono ammessi gli animali domestici?

Certamente, gli ospiti a 4 zampe sono i benvenuti! Potranno tranquillamente soggiornare senza nessun costo aggiuntivo. Siamo anche convenzionati con diversi stabilimenti attrezzati per gli amici a 4 zampe.

Come siete organizzati per esigenze alimentari particolari?

Pur non avendo una cucina dedicata per la preparazioni di alimenti speciali, in diverse occasioni abbiamo già organizzato pasti per persone intolleranti al glutine o al lattosio. Inoltre, siamo sempre disponibili a studiare un menù su misura in base alle intolleranze o esigenze dei nostri ospiti.
Consigliamo sempre di comunicare preventivamente eventuali intolleranze o richieste specifiche in modo da informare e preparare adeguatamente lo staff di cucina.

C'è il frigobar in camera?

Le nostre camere SUPERIOR hanno tutte la predisposizione per il frigobar, che può essere aggiunto su richiesta senza nessun costo aggiuntivo. Nelle camere STANDARD il frigobar può essere aggiunto su richiesta e ha un costo giornaliero di € 4,00.

Nelle camere ECONOMY, invece, il frigobar non può essere aggiunto.

È possibile preparare pappe per bimbi piccoli?

Certamente, siamo molto attenti alle esigenze dei nostri ospiti più piccoli: per questo ci occupiamo anche di preparare pappe e conservare alimenti o bevande nei nostri frigoriferi. Inoltre, proponiamo ai nostri ospiti con bimbi delle fasce orarie flessibili per i pasti, consentendo ai più piccoli di pranzare o cenare a un orario più adatto possibile alle loro esigenze.

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